Caruso è un marchio che propone una novità sul mercato: la pasta fritta. L'obiettivo di Caruso è diventare lo snack italiano per eccellenza, reinventando la pasta, simbolo del territorio, e rendendola accessibile a tutti con la praticità delle patatine in busta.

Caruso offre tre gusti base ispirati alle ricette iconiche delle città italiane: mezzemaniche alla carbonara per Roma, fusilli col pesto alla genovese per Genova e orecchiette al sugo per la Puglia. Il nome "Caruso" è stato scelto per la sua italianità, l'eleganza e la memorabilità, esprimendo pienamente l'identità del brand grazie alla familiarità del cognome e alla sua associazione con personaggi illustri del passato.

Il logo di Caruso è stato progettato con uno stile "italiano", comunicando affidabilità e sicurezza con un design disegnato a mano per un tocco rustico e armonioso.

Per il packaging, si è  voluto conferire uno stile iconico e riconoscibile, ispirato alle maioliche delle piastrelle e dei mosaici italiani. Il design unico per ciascun gusto utilizza colori che richiamano il territorio della ricetta, contribuendo a creare un'identità visiva distintiva.

Potrebbe piacerti anche:

Back to Top